17,00 – 19,00 – 21,00 – 22,40 Searching For Sugar Man
Ingresso: 6-5 euro
1-3 novembre, ore 17.00-19.00-21.30
Dopo aver registrato a Firenze ì il record di incassi rispetto alle altre città, proseguono a grande richiesta le proiezioni di SEARCHING FOR SUGAR MAN di Malik Bendjelloul (Svezia – Gran Bretagna 2012 – ’86) -DOC – v.o. sottotitolata in ita
Premio Oscar come Miglior Film Documentario, Searching for Sugar Man, un caso per il suo successo internazionale, racconta l’eccezionale storia del cantautore folk Sixto Rodriguez.
Ci sono storie che valgono più di un premio Oscar. È il caso di Sixto Rodriguez, il più insolito successo nella storia della musica. Lo scoprono in un bar di Detroit, alla fine degli anni Sessanta, due produttori convinti d’aver trovato il profeta di una generazione. Avevano ragione, ma il pubblico non se ne accorge: il primo disco di Rodriguez è un capolavoro ma anche un fiasco. Negli Usa. Ma nel Sud Africa dell’Apartheid, dove arriva clandestinamente, Rodriguez diventa una leggenda, la sua musica la colonna sonora di una generazione in lotta. All’insaputa dell’autore, che si ritira dalle scene. Finché, trent’anni dopo, due fan decidono di mettersi sulle sue tracce, scoprire che fine ha fatto e cosa è andato storto.
Il film sta girando attraverso canali distributivi alternativi in tutta Italia puntando sul passa parola del pubblico. A Roma è in tenitura al Nuovo Cinema Aquila dove sta dando ottimi riscontri di pubblico, una scommessa distributiva che dimostra che il cinema di qualità per funzionare non ha bisogno solo di grande pubblicità e del sostegno delle major…Il film sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Il film Sugar Man è distribuito in Italia da I WONDER PICTURES all’interno della Unipol-Biografilm Collection.
in collaborazione con Quelli della Compagnia di FST