21.30 Il meglio deve ancora venire
Giovedì 20 agosto
CINEMA NEL CHIOSTRO
Spazio Alfieri nel Chiostro grande di S.M. Novella
selezione film a cura di Claudio Carabba
—
Inizio proiezione ore 21.30
ingresso da piazza della Stazione, apertura biglietteria e ingresso ore 20.45
Il meglio deve ancora venire
di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte
con Martina García, Fabrice Luchini, PatrickBruel, Zineb Triki, Thierry Godard, Pascale Arbillot, Lilou Fogli, André Marcon, Théo Hellermann,Jean-Marie Winling
genere: commedia – durata: 117 minuti – produzione: Francia 2019
Una commedia agrodolce che sa sfruttare con acume il gioco di equivoci e la differenti personalità dei suoi personaggi.
Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole; César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l’ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l’uno dell’altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi.
L’affetto e la comicità si affiancano così proprio come fanno i due attori, riflettendo lo stampo sincero della pellicola e la verità di una fratellanza che supererà qualsiasi avversità, anche la malattia.
_
Ingresso
Intero • € 7,00 / ridotto soci Unicoop Firenze • € 6,00
I posti sono limitati, acquista il tuo biglietto online e salta la fila senza costi aggiuntivi