18.00 Un ragazzo d’oro / 20.45 Chicago

Home  /  Archivio Eventi  /  Current Page

ragazzo-oro_chicago

Lunedi 6 Ottobre


/ CINEMA ore 18.00

Un ragazzo d’oro

Un film di Pupi Avati.
Con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Cristian Stelluti.
Drammatico, durata 102 min. – Italia 2014

La storia è quella di Davide Bias (Riccardo Scamarcio) un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Convive quotidianamente con ansia e insoddisfazione: per tenerle a bada, solo le pillole. Neanche la fidanzata Silvia (Cristiana Capotondi) sa come sollevarlo dalle sue insicurezze. Quando il padre, uno sceneggiatore di film di serie B, improvvisamente muore, da Milano il giovane si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica (Sharon Stone), un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere…

// TRAILER
__
Ingresso
Intero € 7,00 • Ridotto € 6,00 per soci Unicoop e correntisti Banca di Cambiano


/ CINEMA ore 20.45
Per la Rassegna Cinematografica “Donne che impresa” – IV edizione
ll Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze promuove il progetto “DONNE: CHE IMPRESA!” rassegna cinematografica dedicata al mondo dell’imprenditoria femminile.
Spazio Alfieri, il CIF, in collaborazione con Quelli della Compagnia, presenta il film di Rob Marshall Chicago: Anni ’20. Roxie Hart (Renée Zellweger) sogna di diventare una star, ripercorrendo i passi fortunati di Velma Kelly (Catherine Zeta-Jones), la starlette più osannata dalla stampa di Chicago, finita in galera per l’omicidio della sorella e del marito. Il suo sogno si avvera quando alcune mosse sbagliate le faranno ritrovare l’una accanto all’altra in prigione. Grazie all’aiuto di Matron Morton , la sorvegliante della prigione, Roxie incontra il leggendario avvocato Billy Flynn (Richard Gere), che accetta di occuparsi del suo caso…

Chicago

Di Rob Marshall.
Con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere, Queen Latifah, Lucy Liu.
(Musical) durata 116 min. – USA, Canada 2002

Le promesse di avventura e di infinite possibilità della città del vento stuzzicano Roxie Hart, un’artista apparentemente ingenua che sogna di evadere dalla monotonia della sua vita attraverso il canto e la danza. Il sogno di Roxie è quello di ripercorrere i passi fortunati di Velma Kelly, un’artista di Vaudeville. Il suo sogno si avvera quando alcune mosse sbagliate le fanno ritrovare una a fianco dell’altra in prigione, imputate di due diversi omicidi. Grazie all’aiuto interessato di Matron Morton, la sorvegliante della prigione, Roxie incontra il leggendario avvocato Billy Flynn, che accetta di occuparsi del suo caso per una cifra scandalosa…
__
Ingresso libero