dalle 15.00 Festival dei Popoli

Home  /  Archivio Eventi  /  Current Page

festival-dei-popoli-29nov

Sabato 29 Novembre


ore 15.00
Il cinema di Jos de Putter
Passers-By
Di Jos de Putter – Paesi Bassi, 2008, 8’

Questo breve film è poesia per immagini. Da una parte le registrazioni di frammenti di discorsi intercettati per strada. Dall’altra le fermate degli autobus nella provincia dello Zeeland.

__
a seguire
Il cinema di Jos de Putter
It’s been a lovely day
Di Jos de Putter – Paesi Bassi, 1993, 70’

L’ultimo anno di lavoro di due anziani contadini. Lasciano la terra coltivata dalla loro famiglia per più di cento anni a degli eredi che hanno deciso di dedicarsi ad altro. Un meraviglioso affresco su un mondo e una cultura che vanno scomparendo senza rancori né tristezza.

__
ore 17.00
Realityismore
6 Degrees
Di Bartosz Dombrowski – Polonia, 2014, 81’

Secondo una celebre teoria tra ognuno di noi e chiunque altro nel mondo ci sono al massimo 6 gradi di separazione. Il film la mette alla prova: può una persona scelta a caso condurre a un’altra, in un punto del mondo qualsiasi, in soli sei passaggi?

__
ore 19.00

Sui Generi(s)
A LIAR’S AUTOBIOGRAPHY
The Untrue Story of Monty Python’s Graham Chapman

Di Bill Jones, Jeff Simpson, Ben Timlett – Gran Bretagna, 2012, 82’

Graham Chapman scrive un’autobiografia e prima della sua morte ne registra una lettura da lui stesso interpretata. Oltre vent’anni dopo, tre registi realizzano un film d’animazione che usa quella traccia sonora come filo conduttore.

__
ore 21.00
Panorama
SmoKings
Di Michele Fornasero – Italy, Svizzera, 2014, 96’

Dopo aver sottratto milioni di clienti alle multinazionali del tabacco vendendo online sigarette a basso costo in tutto il mondo, i fratelli Messina decidono di aprire una fabbrica propria nella periferia di Torino, per conquistare fette di mercato in Italia e combattere a viso scoperto i grandi marchi.

__
ore 23.00
Sui Generi(s)
I Morti di Alos
Di Daniele Atzeni – Italia, 2011, 32’, v.o. sott. it. / it. sub.

Un villaggio sardo completamente abbandonato diventa lo scenario di una storia apocalittica. Per raccontarlo il film sceglie lo stile documentario, ma inserisce molti elementi prelevati dalla più pura tradizione horror.

__
Per informazioni e ingressi > sito web Festival dei Popoli