21.30 L’hotel degli amori smarriti
Martedì 21 Luglio
CINEMA NEL CHIOSTRO
Spazio Alfieri nel Chiostro grande di S.M. Novella
selezione film a cura di Claudio Carabba
—
Inizio proiezione ore 21.30
ingresso da piazza della Stazione, apertura biglietteria e ingresso ore 20.45
L’hotel degli amori smarriti
di Christophe Honoré
con Carole Bouquet, Chiara Mastroianni, Camille Cottin, Vincent Lacoste, Benjamin Biolay, Stéphane Roger, Harrison Arevalo
genere: commedia – durata: 86 minuti – produzione: Francia 2019
Divertente e struggente insieme, L’hotel degli amori smarriti di Christophe Honoré è una piacevole commedia che sotto la propria superficie conduce riflessioni non banali sul tempo, la memoria e l’evanescenza della vita. La protagonista Chiara Mastroianni ha vinto il premio alla migliore attrice per la sezione Un certain regard a Cannes 2019.
Da diversi anni Maria, professoressa universitaria, intrattiene relazioni extraconiugali, spesso con uomini più giovani di lei. Colta sull’ultimo fatto da suo marito Richard, la donna decide di passare la notte in una stanza d’hotel davanti al proprio appartamento, per controllare le reazioni del marito di fronte alla possibilità di perderla. Durante la notte però nella stanza d’albergo si materializzano varie figure del passato (la versione ventenne di Richard, un vecchio amore del marito, la propria coscienza, i flirt avuti nel passato) che inducono la donna a riflettere sulla propria vita, scelte e decisioni…
_
Ingresso
Intero • € 7,00 / ridotto soci Unicoop Firenze • € 6,00
I posti sono limitati, acquista il tuo biglietto online e salta la fila senza costi aggiuntivi