Clorofilla Film festival: Ultima chiamata + the change + L’arte della felicità
Clorofilla Film Festival
Ore 18.00
ULTIMA CHIAMATA – LAST CALL di Enrico Cerasuolo (documentario – 90’)
Il documentario Ultima Chiamata racconta la storia dell’ascesa, caduta e rinascita di uno dei libri ambientalisti più controversi e stimolanti di tutti i tempi. Ripercorriamo gli eventi attraverso le storie dei suoi ideatori – Aurelio Peccei e Jay Forrester – e autori – Dennis e Donella Meadows, Jorgen Randers, Bill Behrens –, un gruppo di persone molto diverse tra loro, ma unite da un’estrema attenzione per le future generazioni.
Ore 21.00
THE CHANGE di Fabian Ribezzo (cortometraggio – 15’)
Un villaggio che vive in perfetta armonia con la natura viene stravolto dall’apparizione di un misterioso artefatto di ferro.
Ore 21.30
L’ARTE DELLA FELICITA’ di Alessandro Rak (82’ – lungometraggio d’animazione)
Premio Arca e menzione Fedic alla 70 Mostra internazionale del cinema di Venezia – A seguire show case di GNUT
Ospiti: Alessandro Rak e GNUT, autore di alcuni brani inseriti nel film
Due fratelli. Due continenti. Due vite. Una sola anima. Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all’apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Ora Sergio si guarda allo specchio e quello che vede è un uomo di quarant’anni, che ha voltato le spalle alla musica e si è perso nel limbo della sua città. Mentre fuori imperversa la tempesta, il suo taxi comincia ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di presenze. Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà. E da lì verrà la fine. O tornerà la musica.